mercoledì 24 gennaio 2007

time to rock

beh, un blog senza musica vi sembra come un cappuccino senza schiuma? ecco qll ke fa x voi. c'è la possibilità d mettere in una qlss delle sezioni (main, sidebar o footer x intenderci) un bel music player (ke apparirà cm quicktime o media player a seconda dei plugin installati sui pc dei vostri visitatori).
i passi da fare:
1- uploadate da qlk parte un file audio (usate un mp3 nn molto lungo x nn occupare troppo spazio x'altrimenti la vostra pagina c metterà un'eternità a caricarsi). io d solito x gli audio uso fileden
2- cercate nel vostro template la sezione dove sono presenti tt i < div> e < /div>
3- volete metterla nella sidebar, bene, andate in div id=sidebar ecc.ecc. e dopo la b:section mettete qst codice:
< EMBED SRC="urlsound.mp3" HEIGHT="60" WIDTH="145" AUTOSTART="FALSE" VOLUME="50%" >< /EMBED >
la proprietà autostart serve x far partire automaticamente o meno la canzone, height e width sono proprietà del player (usando Quicktime x avere un player minimo cm altezza ho messo 15, se v interessa). al posto d urlsound ovviamente dovete mettere l'url del vostro suono. nn penso ke v debba spiegare la proprietà volume ( o almeno spero).
ok, x skinnare il mediaplayer c vediamo un'altra volta, devo andare a cercarmelo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao.. Volevo dire che non è molto originale creare un blog su l'html ecc... visto che ormai ce ne sono a buttare.. il motivo per cui questi blog vanno bene è perche c'è molta gente ingorante x quanto riguarda la costruzione di pagine web e perciò kiede aiuto in questi blog.
Va beh ci sentiremo più in la
Giusppe1989

Orgrim ha detto...

Beh, ma il mio scopo era proprio qll d dare una mano (o almeno provarci) a qll ke nn c capiscono un'acca d HTML e CSS (ank'io una volta ero in qll skiera e continuo ad esserci x molte cose) ma ke cmq vorrebbero staccarsi dai classici template d blogger.
anke io se nn v fossero stati siti cm Hackosphere o Bloggeratto continuerei ad essere un n00b, e nn vedo x' nn aiutare qll ke qcs vorrebbero impararlo.
inoltre, x quel che ne so(correggimi se sbaglio), d blog del genere in italiano ce ne sn ben poki(almeno x blogger, x spaces ce ne sono veramente a iosa e nn posso assolutamente darti torto), e, almeno secondo me, potrebbe essere + facile capire questioni ke riguardano HTML ecc ecc se scritte nella tua lingua madre.
ciao ciao

Anonimo ha detto...

Anche io se per questo prima non capivo niente di html e css.. ma poi kmq ho imparato da solo.. magari avvolte sbagliavo e usciva un disastro.. ma kmq tanto ho sbattuto la testa ke ho imparato...poi qualche suggerimento l'ho trovato in www.html.it e diciamo "copiando" l'html di altri siti...
Non prorio copiando quando vedevo una cosa ke non sapevo fare vedevo il suo html fino a quando non capivo come c'era riuscito. Ora come tu ben noterai se apri una classifica a caso ce ne saranno a buttare di siti sull'html.. o siti di grafica... Per quanto riguarda gli spaces msn la non ne parliamo.... ki ormai non ha un blog sui trucchi e segreti di msn? Tutti ovviamente copiati dai manuali di PATRIK(tra l'altro persona a mio parere molto antipatica). Ora non x vantarmi ma il mio blog è l'unico del genere in italia... E ne esistono solo pochi al mondo del genere... XD VA BEH MI STO VANTADO ASSAI. Kmq con questo cosa voglio dire... Voglio dire solo ke secondo me bisogna ceracare di creare blog originali su internet. Altrimenti uno ke come me non vuole studiare e fa zapping x i siti si scoccia subito
Giuseppe1989